Le origini

Il Gruppo Peniel nasce verso la fine degli anni '80 dall'entusiasmo dei giovani della chiesa che, dopo le riunioni di culto, si riunivano spontaneamente per cantare lodi a Dio con semplicità e passione. Man mano che l'affiatamento cresceva e le qualità canore si affinavano, l'allora pastore Cesare Cananzi – noto in ambito evangelico per le sue attività musicali, già direttore del coro della storica chiesa di via Anacapri e autore di diversi canti cristiani – incoraggiò lo sviluppo del nascente gruppo musicale, ancora senza nome, promuovendo la loro attività con concerti ed eventi musicali in Italia e all'estero. In seguito al primo "tour" fatto in occasione del "grande raduno delle chiese italiane del nord Europa"  nei primi anni '90, venne registrato e diffuso l'album "Gesù, Gesù è il Signore",  con brani tradotti e inediti e il gruppo assunse ufficialmente il nome "Gruppo Peniel".

Potete ascoltare i brani della musicassetta rimasterizzati nella playlist dedicata sul nostro canale YouTube @GruppoPeniel.

La seconda generazione

Con il passare del tempo, matrimoni e trasferimenti hanno fatto sì che il gruppo perdesse molti elementi, rimanendo silente per diversi anni. Gli anni trascorsi, però, hanno dato modo ai semi gettati nel tempo di crescere, infatti i figli di alcuni dei componenti del gruppo hanno raccolto l'eredità dei loro genitori e, insieme ad altri giovani della comunità, hanno dedicato i loro talenti musicali per la gloria di Dio, formando il "Gruppo Peniel" attuale, sotto la guida del pastore Gianluca Cananzi. Anche se al momento non è stato possibile produrre nessun album, il gruppo musicale è impegnato nella lode e adorazione durante i servizi di culto ma anche in concerti a scopo evangelistico, nei matrimoni e in diverse conferenze evangeliche, alla gloria del nostro Padre celeste!

È possibile ascoltare dei brani registrati dal vivo durante le riunioni di culto sul canale YouTube, insieme a riflessioni bibliche,  meditazioni e audiolibri.

Alcuni video tratti dal canale YouTube

Per rimanere aggiornati sui nostri contenuti potete iscrivervi al canale e attivare la campanella delle notifiche.